Ristorante gastronomico Hotel Villa Sirena - Chef Ghigo***Hotel Villa Sirena

Vuoi ricevere le nostre Newsletter?

Iscriviti alla nostra newsletter e vi terremo informati:

* Questo campo è obbligatorio

Ristorante Gastronomico

Chef Ghigo

Il nostro Chef "Ghigo" vi delizierà con piatti tipici del territorio, aromi e sapori mediterranei, pesce del golfo, frutta e verdura del nostro orto e specialità dell'antica tradizione gastronomico Ischitana.

L'interpretazione e degustazione delle ricette più tipiche: dal 'coniglio di fosso' all'Ischitana cotto nel tiano di creta e proposto con patate fritte e 'caponata di melanzane' accompagnato dagli immancabili bucatini conditi con lo stesso sugo di cottura, dalla ''Paranza'' di pescato del golfo gettata a friggere in padella alla ''Spigola all'acqua pazza'' per concludere con le bruschette estive di pane cafone. e con i dolci di chiara tradizione partenopea. Ortaggi, legumi, frutta ed essenze, caratterizzano i momenti culinari più autentici nella cucina dell'hotel Villa Sirena, improntata su sapori cosiddetti di terra per onorare al meglio la tradizione Ischitana forte di una cultura prevalentemente agricola più che marinara. Anche le degustazioni di vini locali, il Biancolella e Forastera, vini bianchi di notevole qualità in virtù della fertilità dei terreni vulcanici presenti sull'Isola, oltre all'unico rosso da vitigno autoctono ''O' Per 'e Palummo'', prodotti da diverse case vinicole locali, supportano le degustazioni delle tipiche prelibatezze Ischitane, mentre assaggi di rucolino, limoncello, cremoncello, sambuca, fragolino e nocino ottenuti da infusi di frutta ed erbe officinali tipiche del luogo congedano il gastronomico luculliano pasto.

© 2017 - Hotel Villa Sirena. All Rights Reserved. - I contenuti fotografici sono protetti dalle Leggi sui diritti del copyright.