Terme | ***Hotel Villa Sirena

Riconoscimenti

Vuoi ricevere le nostre Newsletter?

Iscriviti alla nostra newsletter e vi terremo informati:

* Questo campo è obbligatorio

Terme

Rita F.Monti

Le Antiche Terme Rita ''F.Monti'' sono alimentate da una delle più antiche sorgenti termali dell'Isola d'Ischia, la sorgente ''La Rita''. Nelle Antiche Terme Rita vengono utilizzati fanghi ricchi di elementi attivi maturati direttamente nella sorgente naturale per almeno sei mesi. La maturazione in acqua termale rende i fanghi particolarmente efficaci nella cura di malattie artroreumatiche e nel recupero della funzionalità articolare. L'acqua termale si è dimostrata efficace anche nella cura delle affezioni delle vie respiratorie e nei trattamenti del viso e della pelle. La sorgente ''La Rita'' è nota fin dall'antichità e molteplici sono i riferimenti storici tratti da prestigiosi testi di illustri scrittori, medici e studiosi del passato come il filosofo e medico Giulio Iasolino, dottori dell'800 quali Venanzio Marone e Jacques Etienne Chaevalley De Rivaz. Le acque termali della sorgente ''La Rita'', nota anche come ''fonte della Rete'' o ''fons Retis'', all'Esposizione Internazionale di Parigi del 1912, furono dichiarate tra le migliori acque conosciute e premiate con medaglia d'oro.

Le Terme sono convenzionate con l'ASL, e gli operatori gentili e disponibili sapranno consigliarvi nella scelta di trattamenti personalizzati.

 

© 2017 - Hotel Villa Sirena. All Rights Reserved. - I contenuti fotografici sono protetti dalle Leggi sui diritti del copyright.